Diritto di recesso

Informativa Diritto di recesso e reso per difetto non conformità

Diritto di recesso
Il Consumatore ha diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 (quattordici) giorni da quando il Consumatore o un terzo da lui incaricato (i) ha ricevuto il Prodotto, o (ii) nel caso di acquisto di più Prodotti consegnati separatamente con un solo ordine, ha ricevuto l’ultimo Prodotto.

Il diritto di recesso è escluso nel caso di fornitura di registrazioni audio o video sigillate (ad esempio un DVD o Blu Ray Disk) che siano stati aperte dopo la consegna. Si considera aperta la fornitura di registrazioni audio o video anche nel caso in cui sia stato rimosso il bollino SIAE.

Per esercitare il diritto di recesso, il Consumatore deve informare CINEHOLLYWOOD, con sede legale in Milano, Via P.R. Giuliani, 8, 20125 Milano, inviando una dichiarazione esplicita all’indirizzo e-mail sales@mondocorse.com, della sua decisione di recedere utilizzando il modulo tipo di recesso allegato e seguire le istruzioni di cui alla mail di conferma recesso che riceverà da CINEHOLLYWOOD. Il Consumatore dovrà ricordare di inserire il modulo di reso compilato, completo del “Codice di autorizzazione al reso” che riceverà dal nostro Servizio Clienti, nel pacco insieme al Prodotto e spedirlo a:

CINEHOLLYWOOD Via P.R. Giuliani, 8, 20125 Milano, Italy

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la richiesta tramite il form prima della scadenza del periodo di recesso.
In caso di recesso, al Consumatore saranno rimborsati i pagamenti effettuati, comprensivi dei costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerta), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni da quando CINEHOLLYWOOD riceve la richiesta di recedere. In ogni caso, il rimborso sarà sospeso fino al ricevimento dei Prodotti e la verifica dell'integrità delle confezioni dei DVD e Blu-ray (cellophanatura e bollino SIAE). Nel caso di Prodotti di merchandising (abbigliamento, oggettistica, etc …) i Prodotti stessi devono essere completi della confezione e nelle stesse condizioni di integrità in cui erano al momento della spedizione da parte di CINEHOLLYWOOD.

Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Consumatore per la transazione iniziale (in caso di pagamento mediante contrassegno, l'importo del rimborso sarà effettuato mediante bonifico o assegno e, nel primo caso, la data di valuta sarà 7 giorni lavorativi dal ricevimento delle coordinate bancarie da parte), salvo che il Consumatore non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, il Consumatore non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Nel caso di recesso parziale da Ordini Multipli, la quantificazione delle spese di consegna da restituire al Consumatore per effetto dell'esercizio del diritto di recesso avverrà in misura proporzionale in relazione al costo di ciascun Prodotto. In ogni caso, l'importo delle spese di consegna da restituire non potrà mai superare quello effettivamente corrisposto dal Consumatore. Nel caso di ordini che prevedano spedizioni gratis non vi sarà alcun rimborso di spese di spedizione.

I costi diretti per la restituzione dei beni saranno a carico del Consumatore. Il Consumatore è inoltre responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Reso per difetto o non conformità
Qualora il Consumatore ricevuto un Prodotto errato o danneggiato, è pregato di contattare il nostro Servizio Clienti per richiedere il "Codice di autorizzazione al reso" inviando il modulo di reso, compilato in ogni sua parte, ed allegando una prova fotografica, all’indirizzo sales@mondocorse.com.
Il Servizio Clienti invierà una mail di conferma con le istruzioni per procedere alla spedizione e le indicazioni per la sostituzione o il rimborso dell’articolo acquistato.


Mondocorse Divisione di Cinehollywood S.r.l. - Via Padre Reginaldo Giuliani, 8 - 20125 Milano - Tel. 02-64.41.51 - Fax 02-66.10.38.99 - e-mail: sales@mondocorse.com
Partita IVA / Codice Fiscale : 07950800156 - Registro Imprese Milano n. 249153/6565/3 - R.E.A. Milano 1193135 - Capitale Sociale in EURO - Versato: 10.400,00